SEO per ecommerce

Aumenta le vendite con la SEO per ecommerce

La SEO per ecommerce studia come migliorare la visibilità del tuo negozio virtuale sui motori di ricerca. L’obiettivo di ogni ecommerce è vendere, e per questo è fondamentale il posizionamento su Google & co. Scopri cosa posso fare per espandere la tua rete di clienti e aumentare le vendite!


Ottimizzazione ecommerce

Domanda: qual è la prima attività in cui investire dopo aver creato un ecommerce? Risposta: la SEO. Non è solo una questione strategica, ma di buon senso: a cosa serve un negozio online se nessuno lo vede?

Aumentare le vendite si può con la SEO per ecommerce. L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca permette di posizionare lo store per le parole chiave più pertinenti con i prodotti e i servizi venduti, facendoti svettare sui competitor. In questo modo è possibile ottenere traffico profilato, proveniente da un target ben preciso, orientato all’acquisto e dunque in grado di far aumentare le vendite.

SEO per ecommerce: i miei servizi

Le mie soluzioni SEO per ecommerce sono improntate a definire una strategia di posizionamento che tenga conto del settore di business e delle caratteristiche dei prodotti/servizi offerti senza perdere di vista l’obiettivo finale: la vendita. 

Per ottenere risultati, è importante partire dell’utente. Per questo svolgo uno studio preliminare scrupoloso sulla user experience, per capire se il tuo negozio online è ben strutturato e si presenta chiaro e accessibile. Solo così è possibile, se già non ne possiedi uno, realizzare un ecommerce di successo e impostare una corretta strategia SEO.

Nel dettaglio, ecco come si articola il mio servizio di consulenza SEO per ecommerce:

  • Studio della struttura del sito. Organizzare con chiarezza i contenuti è il primo passo per avere un ecommerce performante.
  • Analisi delle keyword. Individuo le parole chiave più pertinenti e ricercate, per assicurare il maggior tasso di conversione (acquisti).
  • Ottimizzazione on-page. Descrizioni dei prodotti, immagini, video, url, meta description: nella strategia SEO conta ogni elemento.
  • Link building. Costruire una solida reputazione online acquisendo link da siti di settore è importante per aumentare la brand awareness e migliorare il ranking.
  • Misurazione dei risultati. Stabilire gli obiettivi della strategia SEO e renderli misurabili consente di monitorare la campagna e migliorarne l’incidenza.
  • Report. La trasparenza sempre. Con accurati e personalizzati report (a cadenza da concordare) sarai sempre aggiornato sui progressi e i traguardi raggiunti.

Aumenta le vendite del tuo ecommerce

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