Siti web per professionisti

Siti internet per professionisti di successo

Per un professionista la visibilità è tutto. Il mio servizio di realizzazione siti web si rivolge a avvocati, fotografi, tour operator, medici, architetti, e a qualsiasi categoria professionale. L’obiettivo? Siti internet accattivanti, ricchi di contenuti e ottimizzati per i dispositivi mobile!


Perché hai bisogno di un sito web

Non ti basta il biglietto da visita, la stretta di mano decisa, lo studio in centro, magari una brochure che lo pubblicizzi. Sei un professionista, hai bisogno di un sito web. Perché? La risposta ce l’hai davanti. Come mi hai trovato? E come pensi che prenda la maggior parte dei miei lavori? Il passaparola è ancora importante, certo. I social pure. Però essere su Google lo è ancora di più!

E’ una questione di abitudine. Gli utenti, quando hanno un problema, si affidano ai motori di ricerca. Cerchi un avvocato a Milano? Un fotografo a Roma? Un medico, un architetto, un tour operator a Firenze, Napoli, Genova? Chiedi ad amici e parenti, ascolti i loro suggerimenti, e incroci queste informazioni con le ricerche online. Non esserci, dunque, significa perdere una bella fetta di potenziali clienti.

Siti per professionisti. Ma quali?

Medici, architetti, ingegneri, web marketer, wedding planner, calciatori, parrucchieri, fotografi, avvocati, notai, commercialisti, musicisti. Realizzo siti web per qualsiasi tipo di libero professionista. Hai una partita IVA, offri servizi o prodotti, vuoi ampliare la tua clientela? Ho la soluzione su misura per te!

Il mio metodo di lavoro

La fase di lavorazione comprende 5 punti: si tratta di momenti diversi, ma ugualmente importanti per sviluppare un progetto web vincente!

  • Raccolta delle informazioni. Prima di tutto ci si conosce, mi spieghi il tuo progetto, i tuoi obiettivi. Io studio il tuo settore di riferimento, le parole chiave più importanti, e da lì procedo alla fase operativa.
  • Pianificazione. Raccolte le informazioni le metto in ordine ed elaboro il documento strategico, con lo schema di realizzazione del sito e il piano di web marketing.
  • Design. La fase progettuale. Elaboro una proposta grafica in tema con la tua immagine, creo contenuti brillanti: tutto per illustrare con chiarezza la tua offerta professionale e farti trovare sul web.
  • Sviluppo. La scrittura del codice delle pagine. Significa trasformare il progetto grafico in un sito web accessibile e facile da consultare su tutti i dispositivi mobile.
  • Testing e pubblicazione. Ok, il sito è terminato. Pubblichiamo subito? No, prima c’è il collaudo, la fase nella quale i problemi (bug) vengono al pettine. Dopo il test, il sito è online!

Un po’ di domande…

Chi si occuperà della manutenzione del mio sito?
Io. Non mi piace abbandonare i miei progetti a se stessi: nei miei preventivi ci sono 6 mesi di assistenza inclusi nel prezzo. Il che significa che mi occuperò di tutti gli aggiornamenti tecnici necessari (per es., l’aggiornamento dei plugin) ad assicurare il corretto funzionamento del sito web.

Potrò aggiornare il mio sito da solo?
Certo. Per sviluppare i miei siti web adopero WordPressCMS personalizzati: in entrambi i casi, avrai a disposizione un sistema di inserimento dei contenuti facile e immediato. Per aggiornare il tuo sito non avrai bisogno di conoscere il linguaggio di programmazione. Imparerai ad adoperare WordPress e il CMS personalizzato grazie ad un’attività di formazione inclusa nel preventivo.

Il mio sito sarà visibile da mobile?
Si chiama tecnologia responsive. E’ quella che ti permette di visualizzare un sito web su smartphone e tablet senza dover ricorrere a complicati zoom con le dita. Ogni pagina sarà perfettamente ottimizzata per schermi di varie dimensioni, in modo che i tuoi potenziali clienti possano sempre accedere con facilità ai tuoi contenuti.

Hai bisogno di un sito internet?

Vuoi migliorare la tua visibilità online? Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito web, del tuo ecommerce, della tua landing page!