Blog

Un fotografo prende la mira e scatta

Sito fotografico: come crearne uno di successo!

Creare un sito fotografico di successo è una sfida affascinante. Significa realizzare un sito internet che tenga assieme le regole del buon web design con il gusto personale e lo stile del professionista, senza dimenticare l’usabilità. Un sito fotografico è una vetrina nella quale le protagoniste sono loro, le fotografie. Reportage di matrimonio, servizi di …

Sito fotografico: come crearne uno di successo! Leggi altro »

Il pannello di controllo di Aruba con l'installazione di WordPress

Come installare WordPress su Aruba

Cerchi una guida su come installare WordPress su Aruba? Sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo come svolgere questa semplicissima operazione. WordPress è il CMS (Content Managament System) più diffuso al mondo. Se hai bisogno di una guida completa per creare il tuo sito internet, dai un’occhiata qui. Hai bisogno di un professionista? Sono …

Come installare WordPress su Aruba Leggi altro »

Il mouse MX Master 3 di Logitech

MX Master 3, il mouse Logitech che rivoluziona il mouse

Stai cercando un mouse professionale, precisissimo, personalizzabile secondo le tue esigenze? Mx Master 3 fa decisamente al caso tuo. L’ultimo nato della serie Master di Logitech è un piccolo gioiello di versatilità in cui lo stile incontra le prestazioni. L’ho provato in anteprima, ed ecco le mie considerazioni! Il design Nel caso di un prodotto …

MX Master 3, il mouse Logitech che rivoluziona il mouse Leggi altro »

Il logo di What Wordpress Theme Is That

What wordpress theme is that?

“What wordpress theme is that?”, dall’inglese, significa “che tema di WordPress è quello?”. E’ la domanda che tutti ci facciamo quando ci troviamo difronte a un bel sito web e vorremmo carpirne i segreti. Bene, per questo genere di interrogativi la risposta c’è, “What wordpress theme is that?”, appunto, un tool online semplice ma assai …

What wordpress theme is that? Leggi altro »

Yoast SEO per WordPress: la guida completa

Yoast SEO è uno dei plugin più importanti per WordPress, sicuramente il numero 1 se si parla di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. In questa guida, aggiornata agli ultimissimi sviluppi del software (2019), vedremo come installare, configurare e sfruttare al meglio la potenza di Yoast SEO. C’è tantissimo che puoi fare per incrementare …

Yoast SEO per WordPress: la guida completa Leggi altro »

Il logo di Mailchimp

Mailchimp: la guida completa

MailChimp è un software di raccolta e gestione di email per l’invio di newsletter e campagne di mail marketing. È un tool online tra i più potenti nel suo genere: ti consente di creare liste di indirizzi, pianificare le tue campagne a partire da layout o template grafici professionali, analizzarne i report. Si integra benissimo …

Mailchimp: la guida completa Leggi altro »

Il logo di Google Analytics

Google Analytics: la guida completa

Benvenuto nella mia guida a Google Analytics! In quest’articolo leggerai indicazioni, segreti, trucchi su uno dei più potenti strumenti di web marketing. Scoprirai come usare Google Analytics per monitorare siti professionali, siti aziendali ed e-commerce. “Google Analytics: la guida completa” è pensata per i principianti ma anche per gli utenti un pizzico più esperti. Allora, …

Google Analytics: la guida completa Leggi altro »

I loghi dei principali social media

Creare un piano di Social Media Marketing in 4 mosse

La strategia, sui social media, è tutto: in questa guida vedremo come creare un piano di social media marketing vincente e migliorare la tua comunicazione su Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e tutti i canali che desideri. Definire una strategia sui social può essere un’operazione semplice o complessa, a seconda di quanto è grande la tua azienda …

Creare un piano di Social Media Marketing in 4 mosse Leggi altro »

Il logo di Twitter

Twitter sperimenta tweet lunghi 280 caratteri

I famosi 140 caratteri di Twitter potrebbero essere presto consegnati alla storia. L’azienda, infatti, ha avviato la sperimentazione, su un gruppo ristretto di utenti, di tweet lunghi 280 caratteri. La conferma arriva anche per bocca (ops: tweet) del fondatore e CEO Jack Dorsey: “È un piccolo cambiamento, ma una grande mossa per noi. 140 caratteri …

Twitter sperimenta tweet lunghi 280 caratteri Leggi altro »